A- A+
Roma
Circolo culturale era in realtà locale gay: sigilli a night club del Pigneto

Associazione culturale di giorno, locale della movida gay di notte. Sequestrato il "Bunker Club" del Pigneto, night per soli uomini privo di autorizzazioni.

 

Il blitz è scattato nella notte tra il 3 e il 4 febbraio, quando agenti del Commissariato Porta Magiore e ispettori della Asl Roma 2 hanno fatto irruzione nel locale. Dall'accurata ispezione è così emerso come, nonostante fosse costituito come circolo privato senza fini di lucro, l'attività era in realtà gestita come un locale di intrattenimento e di carattere imprenditariale, quindi privo delle necessarie autorizzazioni. Secondo la divisione amministrativa della Questura, il "Bunker Club" è risultato privo di dispositivi di sicurezza e di uscite di emergenza. I vigili del fuoco hanno poi scoperto estintori portatili insufficienti, inefficienti e mal segnalati, nonché arredi privi di certificazione ignifuga e quindi contrari ad ogni norma di prevenzione incendi. Il circolo privato è stato quindi sequestrato, ed il titolare deferito all'Autorità Giudiziaria.

Un gesto che la proprietà, tramite la propria pagina Facebook, definisce come "atto mirato", parlando senza nascondersi di "sistema ipocrita e dittatoriale". Attraverso i social il night assicura poi i fedelissimi "si tratta di banali contestazioni", concludendo con un auspicio "speriamo di tornare il prima possibile".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
associazione culturalelocalemovidachiusosigillisequestropignetoroma



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
La CGIL è la stampella dei padroni
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.