A- A+
Roma
Cittadini prigionieri al Parco Marconi: una folata di vento chiude il cancello

Al parco Marconi il vento ha imprigionato i cittadini dopo che una folata ha fatto chiudere il cancello. Il video di Fabrizio Santori, Lega: “Incredibile ma vero, solo questo può accadere a Roma”.

Un colpo di vento e il cancello di accesso al parco Marconi, l'area verde di tre ettari e mezzo appena inaugurata sul Lungotevere di Pietra Papa e ponte Marconi, si è chiuso improvvisamente facendo rimanere chiusi dentro e fuori i cittadini. L'area verde del Municipio XI, che sorge come il secondo parco fluviale della Capitale, è stata aperta alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri e del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dopo una lunga operazione che ha visto lo sgombero di una baraccopoli prima e la bonifica della zona dopo, completata tra luglio e agosto 2021.

Tre ettari e mezzo di parco nuovo, ma una folata di vento lo trasforma in prigione

 

È bastato un colpo di vento a chiudere il cancello d'ingresso del parco Marconi, la nuova area verde della Capitale dove i cittadini possono usufruire di un’area fitness, un'area gioco per bambini, un’area cani e un grande prato e dove per la fine di novembre è programmata la fine dei lavori con un’ulteriore area ginnica, un’area con 'giochi della scienza' per ragazzi e l'impianto di oltre 100 alberi. Il progetto, che si porta alle spalle un investimento totale che supera i 2 milioni di euro, è però diventato una prigione per un giorno, quando con un colpo di vento il cancello si è sigillato mandando nel panico i cittadini.

Santori, “Il parco appena inaugurato è ancora un cantiere”

A denunciarlo, è il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, che tuona su Twitter postando il video dei cittadini increduli di fronte al cancello: “Incredibile ma vero, solo questo può accadere a Roma. Al parco Marconi si è chiusa con il vento la porta d'ingresso, una normalissima porta non antipanico,- spiega Santori - chiudendo fuori e dentro le persone impaurite e alcune che si sono sentite male. Oltre che una storia ridicola – continua - é una gravissima violazione della sicurezza su cui i responsabili politici di questo scempio non possono rimanere impuniti: il parco inaugurato in pompa magna da Zingaretti e Gualtieri é ancora un cantiere, mettono a rischio la vita dei cittadini”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
area verdecancello chiusocittadini prigionierifolata di ventoparco marconitevere






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.