A- A+
Roma
Clima, Gualtieri: “A Roma forte impatto dei mutamenti climatici, più 2 gradi”

"La Capitale è tra le città più calde d'Italia". Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, interviene sui cambiamenti climatici, e in particolare sulle elevate temperature registrate nella Capitale.

"Siamo in ritardo sugli obiettivi e siamo colpiti in in modo molto rilevante dai mutamenti climatici. Roma è tra le città dove l'impatto è più forte, si stima ci sia stato un aumento di due gradi, fra i più alti in Italia, quindi c'è un grande tema di adattamento oltre che di mitigazione delle emissioni". Gualtieri intervine così durante il Green & Blue Festival in corso a Milano rispondendo alla constatazione del fatto che siamo in ritardo sulla riduzione del 95 per cento delle emissioni entro il 2050.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gualtieriromatemperature






    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.