A- A+
Roma
Clima, mezze stagioni addio: parola di Luca Mercalli e Banda Osiris

Un clima impazzito, fatto di inverni torridi ed estati sempre più miti. Luca Mercalli e la Banda Osiris raccontano con musica e spettacolo il tema del riscaldamento globale.


Arriva al teatro Quirinetta di Roma “Non ci sono più le quattrostagioni”, uno spettacolo istruttivo ma divertente sui cambiamenti climatici. Nelle due date romane del 12 e del 13 dicembre il climatologo Luca Mercalli affronterà il tema, molto delicato ed attuale, del riscaldamento globale, intrattenendo il pubblico con la musica e la comicità della Banda Osiris.

Questo cabaret musicale, prodotto da Aboca, esplora così lo stato di salute del pianeta, sempre più spesso minacciato dall'inquinamento e dallo sfruttamento umano.
Un viaggio in musica attraverso la storia del clima, affrontato attraverso arte, scienza e leggerezza. Risate ma anche domande sul futuro sulle stagioni, sul nostro pianeta e su chi lo abita. Cercare le risposte a domande decisive, sulle quali ci spinge a riflettere lo stesso Mercalli: ”Se non prendiamo coscienza del più grande mutamento climatico in atto che mai sia stato provocato dall’uomo? Avremo ancora le stesse stagioni del passato?”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banda osirsiclimamercalliromastagioniteatroterra






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.