A- A+
Roma
Cocaina a Roma, bloccati due grossisti albanesi: sequestrati 10 kg in purezza

Cocaina, Roma resta quasi a secco. Ben 10 kg sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato durante il trasporto dall'Austria all'Italia e quindi a Roma da parte di due “grossisti” albanesi catturati dopo un lunghissimo pedinamento.

Sono stati gli investigatori della Squadra Mobile della Polizia di Stato, nella mattina del 6 febbraio scorso, a intercettare un’auto con due persone a bordo, in transito sul G.R.A., che poi si è immessa nell’autostrada A1 in direzione nord. I poliziotti, dopo aver accertato che il veicolo, nel pomeriggio della stessa giornata, aveva oltrepassato il confine Italia/Austria, hanno deciso di seguire i movimenti dei due. Gli agenti, dopo aver effettuato un attento servizio di osservazione, sono riusciti ad appurare che i soggetti, a bordo della stessa autovettura, stavano rientrando in Italia nella tarda mattinata dell’11 febbraio scorso e, dopo averli agganciati al confine, li hanno seguiti fino a Roma. L’auto, una volta nella capitale, ha fatto tappa, in tarda serata, in via Cislago nei pressi di un bar, poi nelle vicinanze dell’abitazione di uno dei due in via Cusano Milanino, per poi parcheggiare definitivamente in via Palmarola Nuova e rientrare nell’abitazione.

Droga e contanti nell'auto e nel box

Nelle prime ore della mattina seguente, gli investigatori li hanno visti riprendere l’auto per recarsi in via Gregorio XI nei pressi di un box; i poliziotti hanno atteso che uscissero con il veicolo dal box e li hanno fermati identificandoli per due cittadini, di origine albanese, di 26 e 54 anni. Gli agenti hanno effettuato un controllo al locale in uso ai due ed hanno rinvenuto diversi arnesi da “meccanico”, come cric e cavalletti, e alcuni sacchi neri di plastica al cui interno sono state rinvenute diverse dosi di cocaina mentre, in un’intercapedine, ricavata artigianalmente nella porta tagliafuoco, panetti di hashish per un peso complessivo di circa 4 kg. Ancora, dopo un controllo accurato al veicolo, sono stati rinvenuti, all’interno dei “carter paramotore”, 6 pacchi contenenti cocaina per un peso totale di oltre 5 kg.

Arresto convalidato

Gli investigatori hanno poi esteso la perquisizione all’appartamento in uso ai due dove hanno rinvenuto la somma di 18.000 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio e 3 smartphone. Tutti e due sono stati arrestati perché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’associazione alla casa circondariale di “Regina Coeli”. La Procura di Roma ha chiesto ed ottenuto, dal Giudice per le Indagini Preliminari, la convalida dell’operato della Polizia di Stato.







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.