A- A+
Roma
Cocaina in offerta, sms per promuovere lo spaccio firmati “Amici di Finocchio”

Cocaina, marijuana, hashish “pubblicizzate” attraverso sms destinati ai clienti.

Una banda di spacciatori che operava alla periferia sud di Roma e' stata sgominata dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati, nell'ambito di un'operazione antidroga.

Il gruppo aveva la base operativa e logistica alla Borghesiana, un territorio "cuscinetto" tra le storiche borgate di Tor Bella Monaca e Tor Vergata, autonomamente gestita da due fratelli di origine partenopea.

L'ordinanza di custodia cautelare e' stata emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.


L'organizzazione strutturale, fortemente gerarchizzata, prevedeva l'impiego di pusher, articolati in turni di servizio e giovani vedette. Il ricavato dallo spaccio veniva poi consegnato quotidianamente ai due promotori che, in caso di rendicontazione errata, infliggevano vere e proprie punizioni corporali.

I militari del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati hanno accertato che con telefoni dedicati i pusher inviavano ai vari clienti messaggi pubblicitari firmati "gli amici di Finocchio", aggiornandoli sulla disponibilità di stupefacente, cocaina, o su offerte per nuovi prodotti.

Lo smercio era organizzato in modo tale da risultare "itinerante", e quindi maggiormente imprevedibile, per rendere più complessi i controlli delle forze dell'ordine.
L'organizzazione prevedeva anche l'assistenza legale dei propri "sodali" in caso di arresto durante l'attività di spaccio e consentiva loro guadagni consistenti, direttamente proporzionali al ruolo nell'organizzazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borghesianacarabiniericocainacriminalitàdrogahashishmarijuanaspaccio drogastupefacentitor bella monaca






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.