A- A+
Roma
Colosseo, centurioni aggrediscono turista. Ma il video è vecchio di due anni

Centurioni aggrediscono turista al Colosseo, ma la Polizia smentisce: “Il video è vecchio di due anni”.

 

Non sarebbe così attuale il video shock girato in questi giorni, in cui alcuni uomini vestiti da centurioni aggredivano un dj olandese, Psyko Punkz. La smentita arriva dalla polizia locale di Roma Capitale, che in una nota dichiara: "In riferimento ad un video apparso ieri su Facebook riportato ieri e oggi da alcuni quotidiani, che ritrae alcuni figuranti con indosso costumi da gladiatore romano che importunano un turista di nazionalità olandese, si tiene a precisare che il video in questione risulta girato almeno due anni fa, cosa che si evince chiaramente dalla presenza sullo sfondo di un camion bar (che come noto da tempo non sono più presenti nell'area) e di alcune impalcature di un cantiere, presenti durante il periodo di restaurazione del Colosseo. La precisazione si rende necessaria in quanto questa notizia, ovviamente falsa e tendenziosa, ha raccolto anche diffusione tramite due quotidiani e soprattutto sui social, quindi con una risonanza internazionale - si legge nel comunicato - Tale diffusione danneggia l'immagine della città e vanifica l'intensa e proficua attività di contrasto che la Polizia Locale sta portando avanti per il ripristino del decoro, soprattutto nelle aree storiche della Capitale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressionecenturionicolosseodj olandesepoliziaromasmentitaturistavideo colosseo






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.