A- A+
Roma
Colosseo: centurioni scatenati. Pure i carabinieri: multe per oltre 2 mila €

Travestiti da centurioni disturbavano i turisti con richieste di soldi in cambio di 'selfie ricordo'. Sorpresi dai carabinieri all’esterno della fermata metropolitana “Colosseo”, nei loro confronti sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.400 euro.

A carico dei "centurioni" - 6 persone di età compresa tra i 26 e i 56 anni - è scattata anche la sanzione per la violazione del divieto di stazionamento, con ordine di allontanamento per 48 ore e la segnalazione al sindaco di Roma, per un’ulteriore 'multa' che va dai 100 ai 300 euro ciascuno.

I carabinieri hanno sequestrato i capi d'abbigliamento, come previsto dall'ordinanza sindacale che stabilisce il divieto di qualsiasi attività incentrata sulla disponibilità a essere ritratto come soggetto in costumi storici in fotografie o filmati, anche senza richiesta di corrispettivo in denaro.

Per altre 5 persone, salta-fila illegali, sono state disposte sanzioni amministrative per esercizio di lavori e/o professioni, in aree e spazi pubblici, per un importo complessivo di 1.800 euro. Sequestrato inoltre materiale pubblicitario.

I controlli, finalizzati a contrastare varie forme di degrado, illegalità e abusivismo commerciale, nell’area del Colosseo, Fori Imperiali e Piazza Venezia, sono stati eseguiti dai carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia assieme ai colleghi della Compagnia Speciale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabiniericenturionicolosseocomune romafinti centurioniselfieturisti colosseoturisti roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.