A- A+
Roma
Comunali Roma, Calenda sindaco vuole Bertolaso avversario. La sfida è al Pd

Comunali Roma 2021, Carlo Calenda pur di far fuori il Partito Democratico e Nicola Zingaretti si sceglia addirittura l'avversario alle urne: il candidato sindaco e leader di Azione vuole la sfida con Guido Bertolaso. Quello che potrebbe essere un gentleman agreement diventa così una soluzione spiazza Pd.

Su Twitter, il campo di battaglia scelto da Calenda per ogni tipo di comunicazione, l'ex ministro del Governo Renzi scrive un tweet che sa quasi di endorsement nei confronti del'ex capo della Protezione Civile: "Bertolaso è stato prosciolto da tutto. In una democrazia ciò è più che sufficiente. Ha gestito bene crisi drammatiche, sempre rispondendo alla chiamata del suo paese. Amministrare Roma richiede anche altre competenze: sviluppo, cultura e molto altro. Ma sarebbe un buon avversario".

calenda tweet bertolaso
 

Calenda poi continua a scagliare frecciatine velenose a Virginia Raggi e a ribadire il suo No verso un accordo tra coalizione di Centrosinistra e Movimento 5 Stelle. “Nei sondaggi che abbiamo commissionato noi Raggi sta tra il 15 e il 20%. Che per un sindaco uscente sarebbe un disastro quasi senza precedenti”, scrive Calenda in un altro tweet. L'aut aut al Pd è lanciato.

Loading...
Commenti
    Tags:
    comunali roma 2021elezioni romaelezioni roma 2021comunali romacalenda sindaco romacarlo calendaguido bertolasopdazione


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

    Trema Monica Bellucci: la bellezza dell'abruzzese Annalinda Barini per un anno

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, chiusura frontiere? Solo la UE dice no
    Massimo Puricelli
    Crisi di governo, l’horror show del trasformismo politico mortifica l'Italia
    Di Tiziana Rocca
    Se la sinistra lotta contro Gramsci, è doveroso lottare contro la sinistra
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.