A- A+
Roma
Comunali Roma, l'ex Forza Italia piccona il Pd: “Pensano solo alle poltrone”

Elezioni comunali Roma, l'ex Forza Italia, ri-riconvertito al “vangelo” Radicale, e Cenerentola dei candidati, prende a pesci in faccia il Pd, con la sua “grande verità”: “Roma dalla sinistra è considerata uno sgabello per i big”.

Bernaudo è il classico candidato a perdere che, a differenza dei partiti, ha la libertà di dire ciò che vuole e di suonarle a chicchessia. In attesa di registrare dal notaio l'accettazione delle candidature del “Movimento liberisti italiani”, si diverte a fare politica senza peli sulla lingua. E parte all'attacco del Pd, interpretando quasi un pensiero Comune che vede il partito di Zingaretti fermo sui nomi e mai concentrato sul progetto per Roma.

Lo sfogo di Bernaudo: “Adesso che Draghi ha scelto i ministri, pare che il PD torni a parlare di Roma. Ora che si sono ri-spartiti i ministeri del nuovo governo, ci sono ancora i viceministri e sottosegretari per calmare le fronde “femministe”. Ma tra conferme e traslochi da una poltrona ad un’altra qualche “big” è rimasto fuori, è deluso. Magari Roma può servire come rimpiazzo? Senza un’idea, senza una proposta, senza nulla. Roma ormai serve solo come sgabello per qualche “big” deluso che dovrà sedersi a Palazzo Senatorio controvoglia e solo per perpetuare la fallimentare gestione parastatale di cui la sinistra romana è stata sempre protagonista. I romani lo hanno capito e sono stanchi di questo balletto vergognoso. Roma merita più rispetto e soprattutto merita di voltare pagina”

E poi l'avvertimento che suona come una minaccia: “La prossima settimana andremo dal notaio per partire formalmente con la raccolta delle firme e per liberare Roma dal giogo dei partiti”. Il suo programma elettorale è chiaro: aiuti alle partite Iva, riduzione delle tasse, un green deal per Roma e apertura alla concorrenza sui servizi pubblico me Atac e Ama. Chi è Bernaudo? Ex consigliere regionale con la Lista Polverini ora è a capo di un esercito di 20 mila romani con l'associazione Sos Partite Iva. Vista l'aria che tira col lavoro a Roma, c'è da aspettarsi un boom tra delusi, scontenti e stanchi delle chiacchiere. Per ora si diverte a picconare il Pd. Ah, Bernaudo ha anche un lavoro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amaandrea bernaudoataccandidati pd romacomunali 2021comunali romacomunali roma maggio 2021comune romaelezioni romalavoro romapartite ivataritasse roma






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.