A- A+
Roma
Comunali Roma, la guerra M5S-Pd: “I Dem soffrono di infantilismo politico”

Il Pd di Roma contro Virginia Raggi ma a difesa del sindaco scende in campo l'assessore al Personale del Comune di Roma che accusa il Partito Democratico di “infantilismo politico”.

Visto che la campagna elettorale si è aperta e con essa la guerra reciproca, il primo round va ala Raggi che, invece di rispondere personalmente all'opposizione, delega ad un assessore.

Scrive il delegato al Personale, Antonio De Sanctis su Fb: “Da parte del Pd, che rappresenta il player principale del centrosinistra, sin da subito è emersa una vera e propria pregiudiziale nei confronti di Virginia Raggi. Non si è trattato necessariamente di una divergenza di vedute e proposte che si innesta in una classica dialettica tra maggioranza e opposizione. Ma spesso di un profondo livore aprioristico, spesso condito da attacchi sulla sfera personale non suffragati o corroborati da proposte e da analisi nel merito. Un atteggiamento che mi è sembrato sintomo di infantilismo politico. Su queste basi è ovviamente difficile costruire un confronto sano e costruttivo per la città, incentrato sui temi e sui contenuti”.

E conclude: “Percepisco con forte preoccupazione il rischio di una pericolosa contaminazione tra l'estrema destra, violenta ed eversiva, e i partiti della destra istituzionale che siedono in Parlamento e che si candideranno a governare Roma alle prossime elezioni. Un intreccio spesso camuffato ma che si sta rivelando in tutta la sua spregiudicatezza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comunali romacomune romaelezioni romam5s romapdpd roma m5sromaroma 2021virginia raggi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.