A- A+
Roma
Comunali Roma: “Un sindaco da solo non può farcela”. La profezia di Rutelli

Elezioni Roma di maggio 2021, “Quando vedremo il volto di chi si candida a sindaco occorrerà allargare l'inquadratura. Se sarà solo, o sola, non avremo speranza. Ritroveremo entusiasmo solo se il candidato sindaco avrà accanto 100 persone in possesso delle competenze per far ripartire la città in tutti i comparti a partire da investimenti, mobilità, manutenzione, rifiuti, servizi digitali.

Così l'ex sindaco di Roma Francesco Rutelli in un'intervista al Messaggero. “O partono un grande progetto e una grande squadra per amministrare la città, oppure la crisi può essere terribile - osserva - chi guiderà il Campidoglio dovrà esigere dal governo nuovi strumenti e risorse, attuando finalmente la norma Costituzionale sulla Capitale d'Italia, proprio nel suo 150esimo anniversario, il 2021. Occorre convincere tutti gli italiani, attraverso il Parlamento, che è interesse nazionale. Non basterà lamentarsi: occorrono un progetto ambizioso, una squadra qualificata, una larga condivisione civica. Rifondare la regìa pubblica di Roma è una sfida per tutta la comunità cittadina, un servizio al Paese, e non certo affare di un uomo o donna soli al comando”.

VOTA IL SONDAGGIO SU VIRGINIA RAGGI: Sì o no al Raggi-bis?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comunali roma 2021elezioni romafrancesco rutelliraggi sindaco romaraggi-bisroma2021sindaco romavirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.