A- A+
Roma
Concerto Primo Maggio. Fat Boy Slim, Carmen Consoli e Canova: ospiti svelati

Fat Boy Slim, Carmen Consoli, Canova, Calibro 35 e tanti altri. In arrivo sul palco del del Primo Maggio artisti internazionali e nuovi nomi delle scena musicale, San Giovanni scalda i motori in vista del Concertone più amato.

 

L'evento, promosso da Cgil, Cisl e UIl e organizzato da iCompany, ha svelato i nomi dei primi artisti che saranno sul palco dell’edizione 2018, tra cui anche: Dardust feat. Joan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou e Willie Peyote". Così una nota degli organizzatori. Non solo nomi affermati però, ma anche giovani "scoperte" made in Italy, che si potranno apprezzare direttamente dal palco o dalla diretta tv di Rai 3: "Il Concerto del Primo Maggio 2018 punterà i suoi riflettori sulla nuova musica italiana: nel pomeriggio sarà quindi vetrina per i giovani artisti che stanno cambiando - con nuove idee, coraggio e qualità - i connotati all’attuale scena nazionale - dichiara Massimo Bonelli, organizzatore della manifestazione - la sera una passerella per artisti già affermati e noti al pubblico nazional-popolare, artisti che pur nel successo ottenuto, hanno saputo mantenere coerenza e qualità nel corso della loro carriera".

 

"Per la sua storia quasi leggendaria e per il ruolo simbolico che ha ricoperto e ricopre nell’immaginario musicale nazionale - prosegue Bonelli - credo che il Concerto del Primo Maggio debba darsi oggi l’opportunità, ed anche l’obiettivo, di portare sul palco 'la musica attuale', quella che impazza nelle cuffiette dei ragazzi, nei live club, in rete, e che a breve probabilmente sarà in alta rotazione nelle radio o ai primi posti delle classifiche di vendita. Ci è già successo di ospitare artisti come TheGiornalisti, Levante, Coez, Lo Stato Sociale, Motta - giusto per citarne alcuni – e di farli esibire in diretta Rai 3 poco prima che il grande pubblico si accorgesse di loro. Ecco, vorremmo che questa attitudine di leggere in leggero anticipo e dare visibilità a 'ciò che sta per succedere' fosse un pò la cifra stilistica del Concerto del Primo Maggio del futuro, di un evento che proverà ogni anno a scattare una fotografia attendibile di quello che di buono sta suonando nelle orecchie del paese reale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concertoprimo maggioconcertoneromafat boy slimcarmen consolicanovapalcosan giovanni



Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.