A- A+
Roma
Conference, Gualtieri sul pullman della Roma. Festa grande al Circo Massimo
(Fonte immagine: La Presse) 

Anche il sindaco Gualtieri festeggia la vittoria della Roma. Il primo cittadino ha infatti promesso che sarà sul pullman della squadra per celebrare l'impresa di Mourinho. La Roma incontrerà infatti i propri tifosi al Circo Massimo: alle 16:30 il pullman della Roma transiterà per via Terme di Caracalla per arrivare al Circo Massimo.

Da quanto si apprende dalla Questura, la squadra di Mourinho sarà al Circo Massimo alle 17 per salutare tutti i tifosi giallorossi che dalla finale in Albania sono in estasi e che hanno praticamente invaso tutte le strade della Capitale dopo il triplice fischio. La banda di Mou arriverà sui pulmann scoperti al Circo Massimo, dove sono attesi un milione di tifosi al Circo Massimo che. La Questura di Roma ha disposto la rimozione dei veicolo intorno l’area del Circo Massimo: via del Circo Massimo, via dell’Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi da via di San Teodoro a piazza di Porta Capena, via della Greca e piazzale Ugo La Malfa.

Roma-Feyenoord, nella notte la Capitale si tinge di giallorosso

La Capitale in delirio per la vittoria della Roma in Conference League, dopo la finale di Tirana contro il Feyenoord. I tifosi romanisti, subito dopo la fine del match, si sono riversati in strada per festeggiare il trofeo.

Tutta la città, in particolare il centro storico, è presa d'assalto da caroselli di auto con supporters giallorossi impazziti di gioia. Clacson, cori, cortei, petardi e fumogeni stanno animando la notte romana. Il traffico è monitorato anche dal cielo con alcuni elicotteri delle forze dell'ordine, ma al momento non si registrano incidenti ma solo tanta gioia per una vittoria che mancava da troppo tempo.

Dal Circo Massimo al Colosseo, da piazza del Popolo a Ponte Milvio, le piazze della Capitale sono piene di tifosi che esultano sventolando bandiere e cantando cori. In una piazza del Popolo strapiena, alcuni tifosi giallorossi hanno festeggiato con un bagno nelle fontane. Davanti allo stadio Olimpico tra fuochi d’artificio e tamburi alcuni ultras esplodono ancora petardi.

La festa è scoppiata anche lungo via Appia Nuova dove in molti sono scesi in strada con le bandiere della Roma e le auto festanti attraversano la via suonando il clacson per festeggiare la vittoria dei giallorossi contro il Feyenoord a Tirana. Sono stati esplosi anche diversi petardi che hanno rimbombato tra i palazzi dell'Alberone per quella sarà una notte di festeggiamenti.

Roma Feyenoord: la festa arriva anche a Milano

Piazzale Loreto 'invaso' da decine di tifosi della Roma in festa per la vittoria della Confederation League e caroselli anche in altre parti della città. "Un raduno spontaneo", spiegano, per un trofeo particolarmente sentito nella città di Milan e Inter, le squadre che hanno dominato la stagione italiana. Nei locali dove è stata trasmessa la partita anche i fan nerazzurri si sono uniti al tifo giallorosso in onore di Mourinho.

Incidenti durante i festeggiamenti: tre tifosi accoltellati

Alcuni tifosi della Roma sono stati accoltellati ieri sera in viale Della Vignola e in piazzale delle Belle Arti, nella zona del quartiere Flaminio, dopo la finale di Conference. Si tratta di due episodi distinti e sui quali sono al lavoro di carabinieri. Nel primo caso un gruppo di supporter è stato aggredito da persone con volto nascosto che con un coltello hanno ferito ad un gluteo un giovane, colpendolo anche alla testa. Stessa dinamica in piazzale Belle Arti dove due giovani sono stati feriti.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
circo massimoconference leaguefestagualtieriroma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.