A- A+
Roma
Controllore Atac ritrova Massimo Scorsoni: l'uomo era scomparso 24 ore prima

È ritornato a casa dalla sua famiglia Massimo Scorsoni, il 55enne affetto da sindrome di down scomparso nel nulla martedì 9 gennaio.

 

Un controllore Atac lo ha riconosciuto a una fermata del bus di via dell'Agricoltura e ha avvisato la polizia. I parenti avevano immediatamente tappezzato il quartiere dell'Eur con locandine in cui compariva la sua foto, per ritrovarlo.

Ancora non si sa dove sia stato per 24 ore: era infatti sparito all'ora di pranzo di martedì, dopo essere uscito dal lavoro che svolge al Servizio Giardini in via di Grittaperfetta, a Tor Marancia.

“Atac si attivi per identificare e premiare quel controllore che ha riconosciuto e riportato a casa, con l'aiuto delle forze dell'ordine, il Signor Massimo Scorsoni – ha commentato Erica Battaglia, delegata all'Assemblea romana del Pd - L'appello della famiglia al suo ritrovamento ha allertato tutta la città ed è degno di nota che qualcuno si sia accorto del suo smarrimento e lo abbia accolto nella sua difficoltà, sollecitando l'intervento della forza pubblica per un suo ritorno a casa. Atac si attivi per valorizzare quanto quel controllore ha fatto: un gesto prezioso che riconcilia una comunità intera e che ci ricorda quanto autisti e controllori possano svolgere anche funzioni di sentinelle sociali sui nostri territori”.

Tags:
massimo scorsoniataccontrollorescomparsosparitosindrome di downritrovatoeurfamigliabus







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.