A- A+
Roma
Contromano tra i varchi Ztl: maxi multe per gli automobilisti furbetti

Scavalcano il varco Ztl contromano, automobilisti furbetti beccati dalla polizia. Ritirate in due settimane sedici patenti, maxi multe per oltre 10mila euro.

 

Eludevano i controlli delle telecamere “scavalcando” contromano i varchi Ztl, per poi entrare senza permesso nella zona limitata del centro. Un fenomeno in crescita grazie anche al passaparola virale tra i trasgressori, che ormai ben conoscono il meccanismo. E' così scattata l'offensiva della Polizia, che, per evitare che l'ennesima leggerezza potesse trasformarsi in incidente, ha istituito dei posti di controllo mirati nei punti più interessati. Un'iniziativa che ha portato in sole due settimane risultati straordinari, producendo numerose sanzioni: 6 automobilisti, fermati subito dopo la "manovra", si sono visti ritirare la patente e decurtare 10 punti, con annessa doppia muta da 321,00 Euro (il contromano) e da 81,00 Euro (circolazione in Ztl senza permesso). Gli automobilisti multati ora dovranno attendere le decisioni del Prefetto per poter tornare a guidare (da 1 a 3 mesi).

I presidi della Polizia, posizionati in Via Giulia, via di S.Maria Maggiore, via Brunetti, oltre che a Passeggiata di Ripetta e in Via San Nicola da Tolentino, hanno quindi “fruttato” verbali per più di 10.000 Euro, con 160 punti patente detratti in totale.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
automobilisticontrollicontromanomultepatntepoliziaposti di bloccosanzionivarchi ztl






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.