A- A+
Roma
Coppia di ladri arrestata in un ferramenta: in casa taser e spray urticanti

È stata la passione del bricolage ad incastrare una coppia di ladri in via Portuense. I due sono stati identificati e bloccati dai carabinieri proprio all'uscita del negozio: avevano rubato trapani a batteria.

 

In manette con l'accusa di tentato furto aggravato una romena di 41 anni e il suo compagno, un connazionale di 45 anni, denunciato a piede libero poiché affetto da disturbi psichici. Immediata dopo l'arresto la perquisizione nella loro abitazione di via Pietro Capasso, zona Montespaccato, che ha portato alla scoperta di diverso materiale sospetto.

Sequestrati numerosi utensili da lavoro, 12 bombole da 50 ml e da 100 ml di spray urticante al peperoncino, altre 9 contenenti gas lacrimogeno e un “taser”, ovvero uno storditore portatile in grado di emettere scariche elettriche non letali. SI tratta di un'arma usata per immobilizzare un potenziale aggressore, che rimane solitamente privo di orientamento ed equilibrio per alcuni minuti. Il possesso illegittimo delle 21 bombolette di spray urticante e del “taser”, è costato alla coppia la denuncia a piede libero con l’accusa di detenzione di armi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppialadrifurtiponte galeriatasersprayroma



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
di Avv. Maria Grazia Persico*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.