A- A+
Roma
Coppie che scoppiano e poi si accoppiano: le notti nei privé diventano libro

Settecentomila persone che, quando arriva il week end si trasformano: figli a casa coi nonni e con la baby sitter e poi via nei club privé dove saltano le regole del gioco. Con loro traditori seriali, esibizionisti, maniaci mascherati e tanti, tantissimi giovani insieme a coppie insospettabili. Il mondo degli swinger non ha più segreti e a raccontarlo è un libro-inchiesta.

Il titolo è il preludio al viaggio nella terra che tutti fanno finta di non conoscere e si chiama “La mia prima volta in un club privé: 50 coppie raccontano”. Via il velo grazie alle storie di 50 coppie tra motivazioni, titubanze, timori, sentimenti che le hanno accompagnate sino a varcare la porta di un club privé.

In uno dei capitoli la psico-sessuologa Chiara Camerani, interpreta il fenomeno in tutte le sue sfaccettature scrivendo tra l’altro: “È possibile cercare la novità sessuale senza cadere nel tradimento, a patto che entrambi i partner siano d’accordo”; “accettare che il partner abbia fantasie o difficoltà, consente di sostenersi a vicenda, di negoziare i reciproci confini e concedere aree di libertà concordate e non rubate”; “sono principalmente le coppie felici, mature e comunicative, ad affrontare meglio e con soddisfazione l’esperienza dello swinging”.

Chi sono e cosa pensano

“Le storie – spiega l’autore Augusto Pistilli, presidente di ASX-Assosex – sono state selezionate tra quelle raccolte nei club aderenti alla nostra associazione. I protagonisti sono di differente età, provenienza geografica, alcuni sono belli, molto belli, così così, sovrappeso, differenti per ceto sociale e attività lavorativa, con problemi fisici o anche disabilità gravi. “Temevamo l’aspetto fisico fosse un handicap”. “Temevamo di non essere accettati”. “Temevamo di essere riconosciuti”, queste le perplessità che più frequentemente ci hanno espresso. E invece tutti scoprono un mondo fatto di assoluto rispetto, accoglienza, libertà, divertimento, fantasia, complicità, educazione”. 

“Questo mondo – prosegue Pistilli - accoglie, ed è frequentato da tutti: per fare un esempio, qualsiasi persona si possa trovare su un autobus o in metropolitana può benissimo far parte dell’utenza di un club privé". Il volume è polisensoriale, cioè è completato da contenuti visibili attraverso i VesepiaCode: La Strada dell’eros, un elenco in costante aggiornamento di location in Italia e all’estero che, secondo l’Autore, andrebbero visitate almeno una volta nella vita e da alcuni spezzoni di “A NAKED LOVE”, opera teatrale per adulti.  A sottolineare l’unicità del libro la scelta dell’editore di pubblicarlo in italiano e in inglese.

L’autore: Augusto Pistilli, è imprenditore e presidente di ASX-Assosex, unica associazione che riunisce club privé anche a livello europeo e che vanta oltre 400.000 iscritti all’anno.

La mia prima volta in un club privé: 50 coppie raccontano
My first time in a swingers club: 50 couples tell their story
di Augusto Pistilli 
In italiano e inglese - Erga Edizioni - 14,90 Euro - 14 x 21 cm - 176 pagine in b/n - ISBN: 978-88-3298-312-8

Iscriviti alla newsletter
Tags:
augusto pistillichiara cameraniclub privèlibro club privèscambistiswinger




Roma, notti insonni in via Tuscolana. Caccia alla donna che urla di piacere

Roma, notti insonni in via Tuscolana. Caccia alla donna che urla di piacere


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.