A- A+
Roma
Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

“A mezzanotte sai che io ti creperò, ovunque tu sarai vai via...”. Si scatena la satira a Roma sul coprifuoco e poche ore dopo l'annuncio è già in circolazione “la canzone per Conte”, ispirata ai versi i “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano.

A risuonare in chiave “controlli” è stato un vigili urbano del VII Gruppo Tuscolano che pochi minuti dopo la notizia del lockdown notturno, si è messo alle tastiere e ha cantato in romanesco.  E sempre dai Vigili Urbaniè arrivato anche il soprannome all'ordinanza di Zingaretti: la chiamano tutti "ordinanza di Cenerentola".

… E stringerò il decreto tra le mani, pensando al tuo viso ormai coperto dalla mascherina..”. Tutta da ascoltare, anche per capire l'aria che tira per chi viola il decreto.

 

Ascolta il brano musicale dei Vigili Urbani dedicato a Conte

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adriano celentanocanzone per conte. decreto chiusura romacoprifuoco romalockdown romamezzanotte romapolizia municipale romavigili urbani






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.