A- A+
Roma
Coronavirus: 30 rom in quarantena nel campo nomadi di Castel Romano

Dopo lo screening effettuato nel campo nomadi della Pontina a Castel Romano i positivi sono 12,  e sono stati posti in quarantena 30 rom, prevalentemente bambini, perché hanno avuto contatti con gli infetti.

A seguito del decesso di uno degli abitanti del campo la Asl Rm1 ha sottoposto a tampone i 500 abitanti del campo, e il risultato è stato allarmante in termini numerici. Il campo è a tutti gli effetti un focolaio. La maggior parte dei positivi è rappresentata da minori, anche molto piccoli. Ora i rom messi in quarantena non dovrebbero, secondo le ormai note norme anti-contagio, lasciare il campo; dovrebbero inoltre usare la mascherina, osservare il distanziamento nei confronti degli altri e lavare spesso le mani. La Asl raccomanda inoltre al personale della Polizia locale in servizio nel campo l'uso dei dispositivi di protezione individuale e il rispetto delle procedure anti-contagio. Dodici casi di Covid sono stati registrati nel campo, uno dei più grandi insediamenti autorizzati della Capitale. A quanto si apprende, il contagio sarebbe avvenuto all'interno di un unico nucleo familiare che è stato già isolato dal personale della Asl.

Bomba Covid al campo rom di Castel Romano: 48 bimbi positivi e 1 morto

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusromcampo nomadinomadiquarantena







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.