A- A+
Roma
Coronavirus, allo Spallanzani 10 pazienti gravi. Ma i ricoveri sono in calo

Diminuiscono i pazienti postivi al Coronavirus ricoverati all?Istituto Spallanzani di Roma: il bollettino medico di martedì ne annuncia 60, contro i 65 di lunedì. Crescono però quelli più gravi, con 10 persone che necessitano di un supporto respiratorio.

 

“In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 81 pazienti. I pazienti Covid positivi sono in totale 60, inclusi i 10 pazienti che necessitano di supporto respiratorio”, recita il bollettino medico. I medici dell'ospedale precisano inoltre che “per alcuni di loro il quadro clinico è stabile o in netto miglioramento” e che “i pazienti in osservazione sono 19”.

Per quanto riguarda i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola, “sono 14 a questa mattina”. In totale, spiegano i medici, “i pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico del nuovo Coronavirus sono 283. In giornata - viene precisato - sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici”.

“Si desidera segnalare che, a fronte di un potenziamento della ricettività potenziale dell’Istituto, i ricoveri ad oggi risultano in lieve flessione, mentre aumenta la capacità di dimissione e gestione a domicilio grazie alla collaborazione delle strutture territoriali delle Asl ed alla Sanità Militare”, conclude l'Istituto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus ricovericoronavirus romacoronavirus spallanzanispallanzaniterapia intensiva






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.