A- A+
Roma
Coronavirus, caos al porto di Civitavecchia. Il sindaco: “Problemi con i test”

Coronavirus, caos a Civitavecchia: al porto, con l'infinità di persone rientrate dalla Sardegna e potenziali infetti, medici ed infermieri sommersi dai test. “Abbiamo problemi dovuti all’improvvisazione della Regione nell’organizzazione del drive-in e non abbiamo mai ricevuto riscontri dall’assessore alla Sanità D'Amato. In più c'è preoccupazione per chi rientra anche dalla Spagna”.

A lanciare l'allarme è il sindaco di Civitavecchia, il leghista Ernesto Tedesco, intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

“Ci sono state delle difficoltà – ha spiegato Tedesco –. L’organizzazione del drive-in predisposto dalla Asl al porto è stata è un po’ improvvisata. Quando l’assessore alla sanità del Lazio D’Amato ha lanciato l’allarme parlando di una bomba virale, io mi sono rivolto ai ministri competenti, al presidente della Regione e a tutti gli enti preposti. Dopo 24 ore la Asl mi ha comunicato che avrebbero predisposto un drive-in all’ingresso del porto. Questo è servito per far sottoporre, in maniera volontaria, a tampone chi rientrava dalla Sardegna. Qualche problema c’è stato da un punto di vista logistico per quanto riguarda la viabilità. Poi siamo riusciti in qualche modo a risolvere i problemi. Però con questa modalità di improvvisazione, sabato ci è stato detto che anche da Civitavecchia si potrebbero fare i test per chi parte verso la Sardegna. Sicuramente però da settembre le partenze sono più ridotte. Dal punto di vista della comunicazione sicuramente qualcosa non ha funzionato, perché non ho mai ricevuto alcun tipo di riscontro da parte dell’assessore alla sanità, ne prendo atto”.

Il primo cittadino si è poi detto preoccupato per chi rientra dalla Spagna: “C’è preoccupazione anche per chi rientra anche da Barcellona – ha aggiunto – e magari si ferma a Civitavecchia a mangiare una cosa, finora siamo riusciti a contenere questo rischio, speriamo di continuare così. L’impatto più grande è collegato ai rientri dalla Sardegna”.

Tedesco non si è risparmiato su nulla ed è intervenuto anche sul dibattito riguardo le future elezioni comunali a Roma: “Abbiamo già conquistato Civitavecchia, speriamo di aprire la strada per una vittoria della Lega a Roma”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
civitavecchiacoronaviruscoronavirus sardegnadrive inernesto tedescoporto civitavecchiaradio cusano campussindaco civitavecchiatest drive intest porto civitavecchiatest sardegna






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.