A- A+
Roma
Coronavirus: Cecchignola blindata, in quarantena accanto ai “Giochi di guerra”

Coronavirus, è tutto pronto nella città militare della Cecchignola per accogliere gli italiani prelevati da Wuhan e riportati in Italia con il ponte aereo speciale.

I connazionali vivranno in ciò che resta della Città militare costruita durante il Fascismo per ospitare i lavoratori dell'esposizione Universale del 1942 e poi tramutata in un fortino, con due varchi di accesso che lo collegano tutt'oggi al mondo civile.

Ma di uomini e mezzi che un tempo popolavano l'enclave c'è rimasto poco. L'enclave, soprannominata “Comprensorio” oggi è sede del Comando per  la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito, del Comando Genio, alla  Scuola Trasmissioni ed Informatica, alla Scuola Trasporti e Materiali, della Scuola  Sanità e Veterinaria, del Reparto Operativo Genio Infrastrutturale e del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito.

Ma il cuore vero è il Comando logistica training and simulation, un centro d'eccellenza Nato Interforze dove super giocano alla guerra simulando gli scenari possibili e analizzando le strategie. Una palazzina isolata accanto a alle due palazzine del Centro Sportivo destinate normalmente agli Atleti dell'Esercito. Si stratta di stanze singole, doppie o familiari, nelle quali per 14 giorni dovranno vivere gli ospiti e dotate di tutti i confort: dalla tv al wifi. Per gli ospito anche la possibilità di accedere al palazzetto dello sport dotato anche di uno spazio dedicato ai bambini.

A seguire l'andamento della quarantena medici dello Spallanzani e supporti medici e paramedici dell'ospedale militare del Celio.

Coronavirus, la giornata romana degli italiani atterrati da Wuhan

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus cinacoronavirus contagio in tempo realecoronavirus contagio italiacoronavirus cura italiacoronavirus isolato in italiacoronavirus morti accertaticoronavirus morti realicoronavirus sintomicoronavirus spallanzani isolatocoronavirus vaccino antinfluenzalecoronavirus vaccino italiacoronavirus vaccino parzialecoronavirus vaccino quandoitaliani rimpatriatirimpatrio italiani coronavirusspallanzani roma ospedalevirus cinavirus cina ultima ora mortivolo roma wuhan alitaliavolo wuhan roma






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.