A- A+
Roma
Coronavirus, estate 2020 con le mascherine fashion: l'alta moda fai da te

Basta tristi chirurgiche, Ffp2 o Ffp3: per l'estate 2020, quella che verrà ricordata alla storia per la pandemia Coronavirus, ecco le mascherine fashion. La carica dell'alta moda: glitter, pizzo, brillantini e fantasie animalier per un'invenzione made in Roma che fa impazzire le donne.

Una semplice mascherina anticonvenzionale può infatti mettere il sorriso, in periodo cupo e triste come questo, e far sentire più a proprio agio il sesso femminile. È questo che ha spinto Anna Galia, artista e pittrice russa ma trapiantata nella Capitale da quasi 30 anni, ha mettere da parte tele, tavolozze e pennelli in cambio ago, filo e macchina da cucire per produrre mascherine.

Anna, prima dipingeva quadri e ora cuce mascherine super alla moda. Come è nata questa idea?

“Come spesso si dice, 'l'arte si crea nel momento in cui non si sa cosa fare', e per me è stato proprio così. Io sono un'artista e amo dipingere. Ero a casa, chiusa in questa quarantena dura ma necessaria, e ho visto delle mie vecchie stoffe di quando passavo le giornate a cucire e mi ha è venuta in mente di utilizzarle per creare delle mascherine che potessero diventare dei veri e propri accessori al pari di borse e gioielli ed abbellire le donne”.

In che materiale sono fatte?

“Tutte le mascherine sono fatte in tessuto a più strati, sono riutilizzabili e lavabili. Per far si che rimanessero rigide in modo tale da coprire perfettamente bocca e naso di chi le indossa, all'interno utilizzo la stoffa rigida che di norma si usa per fare i colletti delle camicie. Dopo vari test mi è sembrata la soluzione migliore”.

Chi le indossa può sentirsi al sicuro dal virus?

“Assolutamente sì, le mie mascherine non hanno nulla di meno delle mascherine in tessuto lavabili che si possono acquistare in farmacia”.

Quanto costano e dove è possibile acquistarle?

“Io sono una donna poco tecnologica quindi per questo mi sono affidata totalmente a mia figlia. All'inizio non pensavo che queste mascherine potessero riscuotere questo successo ma quando ho pubblicato le foto sulla mia pagina Instagram @annagaliacreations le donne sono impazzite. Così abbiamo deciso di iniziarle anche a vendere ma non abbiamo ancora deciso un prezzo. Chi è interessato basta che mi contatti sulla mia pagina Instagram”.

Siete consapevoli che queste mascherine “di gran classe” protrerrebbero essere l'invenzione dell'estate 2020?

“Sì, ne sono consapevole e sono pronta ad aumentarne la produzione qualora ci fosse una ingente richiesta”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anna galiacoronavirusestate 2020estate coronavirusmascherinemascherine fashionmoda mascherine






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.