A- A+
Roma
Coronavirus Fase 2, bus Cotral non a norma: bloccati dai vigili al capolinea

Coronavirus, nel primo giorno della Fase 2 alcuni bus regionali Cotral non erano a norma: mancano i marker segnaposto che indicavano ai passeggeri dove è vietato sedersi per mantenere le distanze di sicurezza i dispenser di gel igienizzante. Intervengono i vigili che impediscono ai mezzi di partire.

 

Gli autobus sono stati fermati dagli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale al capolinea di Montebello con pochi passeggeri a bordo. Durante un controllo per verificare il rispetto dell'ordinanza regionale sul trasporto pubblico ai tempi della Fase 2 dell'emergenza Covid-19, la scoperta: i vigili hanno fatto scendere i passeggeri in attesa di un nuovo bus a norma che li portasse a destinazione.

Cotral, in difficoltà nel preparare tutti i bus in maniera perfetta per la Fase 2, chiede la collaborazione di tutti: “L’inizio della fase 2 per Cotral è gestibile grazie alla quantità di servizio offerto e al senso di responsabilità dei nostri clienti, dei nostri autisti e verificatori. Nella giornata di lunedì Cotral ha servito circa novantamila passeggeri su seimila corse, con un carico medio di quindici persone a vettura. Non sono mancate criticità marginali che sono state affrontate, già da oggi, con modalità organizzative di supporto”, scrive l'azienda in una nota.

L’azienda è corsa ai ripari per mettere in regola i mezzi. “Abbiamo già prodotto 80mila segnaposti che vengono installati al ritmo di 20mila al giorno. Delle inevitabili criticità iniziali è stata data informazione all’utenza attraverso i canali aziendali e alle istituzioni nelle sedi preposte. Si ritiene inoltre che le disposizioni organizzative puntuali date al personale di bordo e l’assenza di fatto di situazioni di sovraffollamento non possano giustificare l’interruzione di un servizio pubblico o il ritardo nello svolgimento dello stesso per mere questioni formali, alcune delle quali neanche previste dalle norme come, ad esempio, la presenza a bordo di dispenser di gel igienizzante. Non sfugge a nessuno – conclude la nota – la delicatezza del momento e le difficoltà che le aziende di Tpl stanno affrontando per erogare un servizio essenziale in totale sicurezza. Pertanto l’azienda si appella al senso di responsabilità e collaborazione di tutti, nell’esclusivo interesse dei cittadini”.

Fase 2 e trasporti: “La Regione Lazio fa le regole ma dimentica i controlli”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
controlli mezzi pubblicicoronavirus fase 2cotralcotral trasporti laziofase 2regione laziotpltrasporti contingentatitrasporti pubblici






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.