A- A+
Roma
Coronavirus, il Policlinico Umberto I in piena emergenza: ecco l'area Covid-19

Il Policlinico Umberto I in piena emergenza Coronavirus: dopo l'articolo pubblicato da Affaritaliani.it in veniva denunciata la positività di 15 medici del reparto di Oncologia, l'ospedale romano corre ai ripari individuando un'area dedicata al Covid-19.

 

Con un provvedimento firmato dal direttore sanitario Ferdinando Romano dall'oggetto “Emergenza Covid-19 – Ulteriori Disposizioni organizzative”, il Policlinico riorganizza la proprio struttura per tentare di "arginare l'emergenza che lo sta colpendo attraverso l'accorpamento dei reparti di chirurgia generale e la contestuale temporanea sospensione dell'attività di week surgey fino a cessata esigenza".

Il direttore sanitario quindi dispone: l'accorpamento delle degenze di Chirurgia d'Urgenza, attualmente dislocate in IV clinica chirurgica, presso il reparto di degenza al I piano dello stesso edificio (18 posti letto); il trasferimento del reparto di Medicina d'Urgenza presso il reparto “ex Iv semeiotica chirurgica” al I piano della IV clinica chirurgica; e l'individuazione di Area Covid-19 dedicata.

All'Umberto I quindi, da oggi fino alla fine dell'emergenza Coronavirus, tutta l'area al I piano della II clinica chirurgica in corrispondenza dell'ex reparto di medicina d'urgenza sarà dedicata alla gestione delle attività assistenziali connesse con l'emergenza Covid-19, in funzione dell'evoluzione epidemiologica del Covid-19 e delle connesse esigenze assistenziali.

Di seguito Affaritaliani.it allega l'ordine di servizio del Policlinico.

Virus Roma, al Policlinico 15 medici oncologici contagiati. Chemio al lumicino

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romapoliclinico umberto icovid-19area covid-19







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.