A- A+
Roma
Coronavirus, la primavera non s'arrende. Ninfa, lo show dei 100 anni on line

Una visita virtuale al Giardino di Ninfa per festeggiare tutti insieme i suoi 100 anni e l’inizio della primavera, perché il Coronavirus non può mettere in stand-by il tempo. E l’iniziativa della fondazione Caetani per rendere pubblico un monumento naturale.

“Ci dispiace non potervi accogliere di persona, era tutto pronto per la festa di primavera del Giardino di Ninfa. Ma abbiamo organizzato una visita speciale per essere #distantimavicini” lo ha spiegato sui social il presidente della fondazione, Tommaso Agnoni.

L’epidemia di Coronavirus obbliga tutti a restare a casa per la salvaguardia della propria salute e di quella degli altri. Con l’aiuto della tecnologia, però, è possibile muoversi ed esplorare anche rimanendo fermi.

Così in un attimo ci si trova all’interno del Giardino di Ninfa e grazie ad un video si viene accompagnati in un originalissimo percorso. Una guida speciale, la Direttrice del Giardino Antonella Ponsillo, che introduce alla bellezza della natura che si risveglia dopo l’inverno e all’antica città medievale. Non si possono sentire i rumori, né respirare i profumi, ma si può comunque ammirare un patrimonio unico.

Eletto dal New York Times il più bel e romantico Giardino del mondo, premiato nella sezione ‘L’eredità europea dei giardini e del giardinaggio’ dell’European Garden Award 2018-2019 e dichiarato Oasi affiliata del WWF, il Giardino di Ninfa è una riserva eccezionale di otto ettari ai piedi dei monti Lepini. Il Giardino di Ninfa è stato dichiarato anche Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelarne la fama internazionale. Al suo interno sono presenti flora mediterranea e magnifici roseti, ma anche noci americani, aceri giapponesi e yucca. Grazie al suo clima unico sono cresciute, tra il fiume Ninfa e i vari ruscelli d’irrigazione, circa 1300 specie di piante provenienti da ogni parte del mondo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus italiagiardino di ninfasermonetaninfaprimavera 2020




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    i più visti
    i blog di affari
    Violenza domestica, ospedale, avvocato e denuncia: l'iter per l'allontanamento
    Di Federica Mendola *
    Targa in memoria di Enzo Tortora: via Piatti e via Giangiacomo Mora a Milano
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Lockdown, il senso dello "stringente" per Conte
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.