A- A+
Roma
Coronavirus Lazio, crollano i contagi: 6 nuovi casi, la metà viene dall'estero

Crolla il numero dei nuovi casi di Coronavirus nel Lazio: dopo i 14 di domenica, martedì 21 luglio registrati 6 nuovi contagi, di cui 4 a Roma. Continuano ad aumentare i positivi di importazione: dopo i tamponi altri 3 infetti rientrati da Bangladesh, Romania e Moldavia.

 

“Martedì registriamo un dato di 6 casi e due decessi. Di questi la metà sono casi di importazione”. Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. D'Amato precisa che “un caso di nazionalità del Bangladesh, un caso da Romania e un caso da Moldavia”.

“Sta partendo una campagna informativa – aggiunge l'assessore – per invitare tutti al rispetto delle regole dal titolo 'Non diventare complice del COVID: usa la mascherina, igienizza le mani e mantieni le distanze'”.

Nella Asl Roma 2 un nuovo caso nelle ultime 24h è una persona di nazionalità del Bangladesh e riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in. Un decesso di un uomo di 85 anni al Policlinico Umberto I. Nella Asl Roma 3 un decesso nelle ultime 24h e si tratta di una donna di 89 anni al San Camillo.

Nella Asl Roma 6 sono due i nuovi casi nelle ultime 24h, uno riguarda una donna moldava di rientro dal Paese di origine e un secondo caso riguarda una persona di rientro dalla Romania. Avviate le procedure del contact tracing internazionale.

Infine, per quanto riguarda le province, non si registrano nuovi casi e zero decessi nelle ultime ventiquattro ore.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romacoronavirus laziocoronavirus contagicoronavirus morticoronavirus guaritiregione laziotrend contagialessio d'amatobollettino coronavirusbollettino coronavirus 21 lugliocoronavirus 21 lugliofocolaio romabangladeshcontagi importazionemascherine







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.