A- A+
Roma
Coronavirus Lazio, allarme zona rossa. Impennata dei contagi: 2866 nuovi casi

Nuova impennata del numero dei nuovi casi di Coronavirus nel Lazio: secondo il bollettino della Regione, mercoledì 18 novembre sono stati registrati 2886 nuovi contagi, di cui 1305 a Roma. Scatta l'allarme zona rossa: aumenta il numero dei decessi, +80, e quello dei ricoverati in terapia intensiva, che arrivano a quota 318.

“Mercoledì su quasi 27 mila tamponi nel Lazio (+1.811) si registrano 2.866 casi positivi (+328), 80 i decessi (+21) e +550 i guariti. Salgono i decessi e record dei guariti. Stabile il rapporto tra positivi e i tamponi, calano i ricoveri (-10) e salgono le terapie intensive (+10)”. Così l'assessore alla Santa della Regione Lazio, Alessio D'Amato, che aggiunge: “Scenario di trasmissione del virus stabile. La zona ‘gialla’ non è scontata, ma dipende dal rigore nei comportamenti”.

bollettino virus lazio
 

Nella Asl Roma 1 sono 549 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinquantacinque sono ricoveri. Si registrano quindici decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 507 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentoventicinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano ventuno decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 249 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 88 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 477 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 242 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.

Nelle province si registrano 754 casi e sono sedici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 244 i nuovi casi e si tratta di un caso di rientro dalla Lombardia e casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 73, 76 e 83 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 343 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 71 e 96 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 88 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi di 57, 78, 80, 81, 83, 85, 85, 85 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 79 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 84 e 93 anni con patologie.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romacoronavirus laziocoronavirus contagicoronavirus morticoronavirus guaritiregione laziotrend contagialessio d'amatobollettino coronavirusbollettino coronavirus 18 novembrecoronavirus 18 novembretamponitamponi romaterapie intensivelazio zona rossalazio zona arancione


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus Roma: buone notizie, la curva inizia a piegarsi. Calo dei morti

    Coronavirus Roma: buone notizie, la curva inizia a piegarsi. Calo dei morti

    i più visti
    i blog di affari
    Joseph Biden e l'unità dell'Occidente: "Ci impegneremo ancora con il mondo"
    Paolo Giordani - Presidente IDI
    Il robot che ha ispirato la mia danza classica ai tempi della pandemia
    di Maurizio Garbati
    Friedman e "Melania la escort di Trump", il male che diventa d'incanto bene
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.