A- A+
Roma
Coronavirus: le epidemie sono 3: “Il virus cinese le fake news e la xenofobia”

“Abbiamo tre epidemie: Coronavirus, fake news e la xenofobia che si scatena dopo queste fake news. Questa è la prima epidemia dell’epoca dei social media, quindi era prevedibile che si verificasse un’infodemia”.

Parla il professore Walter Ricciardi, ex presidente dell'Istituto Superiore di Sanità: “Dobbiamo spiegare le cose, dire sempre la verità e poi la gente capisce. Devo dare atto al Governo di essersi mosso bene, anche se dal punto di vista della comunicazione non è stato impeccabile perché è stato dato un messaggio contraddittorio bloccando i voli e poi dicendo che non c’è nulla di cui preoccuparsi. Rischio immigrazione dall’Africa? Finché non ci sarà un vaccino dobbiamo limitare le circolazioni, ma in questo momento il coronavirus è cinese e dobbiamo concentrarci su quella rotta”

Il professor Walter Ricciardi, ex presidente dell’Istituto superiore di sanità, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus contagio attraverso oggetticoronavirus contagio come avvienecoronavirus contagio in italiacoronavirus contagio totalicoronavirus italiacoronavirus italiani in cinacoronavirus italiani rimpatriaticoronavirus morti accertaticoronavirus morti realicoronavirus morto hong kongcoronavirus wuhanfake newsissvirus cinavirus cina dovevirus cina e thailandiavirus cina europavirus cina fiumicinovirus cina trasmissionevirus cinesevirus cinese misteriosovirus cinese trasmissionevirus cinese ultima orawalter ricciardixenofobia






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.