A- A+
Roma
Coronavirus, operai ammassati nel cantiere: i lavori abusivi non si fermano

A Roma i lavori abusivi non si fermano nonostante l'emergenza Coronavirus. Anzi, i “furbetti” colgono la palla al balzo e, per dare meno nell'occhio, sfruttano il momento per eseguire scavi non autorizzati ed evitare controlli. Così è successo nella zona Sud della città, dove i vigili hanno sequestrato un cantiere privo di ogni tipo di autorizzazione.

 

Gli agenti della Polizia Locale del IX Gruppo Eur hanno infatti scoperto e sequestrato un cantiere di oltre 2000 metri quadri totalmente abusivo in via di Valleranello, all'altezza del civico 159, dove giovedì mattina erano a lavoro 7 operai più il titolare, intenti a scavare per apportare delle modifiche all'impianto fognario. Tutti i lavoratori erano dotati di mascherine e guani anti-Coronavirus ma nessuno stava rispettando le distanze di sicurezza imposte in questo periodo di pandemia.

I caschi bianchi del Gruppo Eur hanno immediatamente posto sotto sequestro l'intera area del cantiere, compresi i mezzi che stavano usando gli operai, e stanno procedendo a verificare se l'area interessata dai lavori fosse sottoposta a qualsiasi tipo di vincolo.

A svolgere i lavori abusivi era una società privata, proprietaria dell'appezzamento di terreno: il titolare e responsabile dei lavori, un uomo di 56 anni è stato denunciato. Inoltre, unitamente alla proprietaria del terreno, sono stati anche sanzionati per violazione delle disposizioni sulla limitazione del contagio da Covid-19.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romacoronavirus lavorocantierisequestro cantierevigili romapolizia locale romaabusivilavoro abusivo







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.