A- A+
Roma
Coronavirus: ospedali e caserme senza mense: il pasticcio dei codici Cert

Coronavirus: chiude Fca, chiudono le fabbriche di mobili e, leggendo il decreto del Governo emanato questa mattina, dovrebbero chiudere anche le mese degli ospedali. Sui codici Cert 2017, quelli che indicano la corretta classificazione delle attività, il pasticcio è servito.

A scorrere l'elenco delle attività che possono e devono rimanere aperte, si scopre che nella fretta i tecnici di Palazzo Chigi si sono dimenticati alcune attività essenziali come la gestione delle mense in appalto o concessione presso le fabbriche ancora aperte e gli ospedali ma anche – e ancor più grave – la fornitura pasti per le forze armate, i pasti a domicilio per gli anziani e le case di cura e i pasti all'interno dei centri di accoglienza.

Così sei professionisti come gli esperti commercialisti possono rimanere aperti, è proprio un commercialista romano a segnalare l'incongruenza del decreto che, nell'elenco nei codici Ateco 2017 allegato alla tabella, non include i codici 56.29.1 per le mese.

“In assenza di una correzione – spiega l'esperto – entro le prossime 24 ore tutte le società con questo codici dovranno ottemperare e chiudere i battenti. Persino gli ospedali e le forze armate rischiano di rimanere senza pasti, così come i centri accoglienza e le case di cura per gli anziani. Un errore al quale va messo subito riparo, altrimenti sarà un disastro”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appalti pubblicicodici certconcessioni pubblicheconte conferenza liveconte conferenza stampaconte coronavirusconte diretta facebookconte diretta palazzo chigiconte diretta raicoronavirus contecoronavirus decreto 22 marzocoronavirus decreto governocoronavirus decreto leggedecreto 22 marzo 2020decreto coronavirusdecreto coronavirus 22 marzomense casermemense ospedali






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.