A- A+
Roma
Coronavirus, positivo il capo di gabinetto di Zingaretti: Giunta in quarantena

Il Coronavirus si abbatte sul Consiglio Regionale del Lazio: il capo di gabinetto di Zingaretti, Albino Ruberti, è risultato positivo al Covid-19 facendo scattare così l'allarme contagi alla Pisana. Parte la caccia ai contatti stretti del braccio destro del presidente della Regione, con l'intera Giunta Pd che rischia di finire in quarantena.

Dopo la notizia della positività di Ruberti, è stata chiusa la palazzina “A” del Consiglio Regionale ed è scattata la sanificazione straordinaria degli ambienti. Ruberti, come affermato all'Adnkronos, è risultato positivo dopo un tampone rapido e si è messo subito in isolamento, è asintomatico e sta aspettando l'esito degli altri accertamenti.

Tra i contatti stretti di Ruberti ci sono sicuramente tutti gli assessori di Zingaretti che ora saranno costretti a sottoporsi al tampone ed al conseguente isolamento domiciliare.

A risultare positiva intanto è stata anche la consigliera regionale del Pd Sara Battisti. Lo ha reso noto lei stessa su Facebook: "Nella serata di ieri, dato che non mi sentivo molto bene, ho misurato la febbre ed avevo 37.5 - ha scritto -. Dopo aver chiamato immediatamente il mio medico di famiglia mi sono recata al drive-in per fare il tampone. Purtroppo il Covid- 19 ha colpito anche me, sono in isolamento domiciliare e oltre un po' di febbre, sto bene. Nonostante abbia adottato tutte le misure di sicurezza e attivato da tempo l'app Immuni, ho contratto il virus. Per questo bisogna continuare a rispettare tutte le regole e le normative per combattere questo nostro nemico invisibile".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronavirusregione laziocapo gabinetto zingarettialbino rubertigiunta zingarettigiunta regione lazioconsiglio regionale laziosara battisti



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Covid: gettata la maschera, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche"
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.