A- A+
Roma
Coronavirus, Raggi: “Romani stanno a casa”. Ma i vigili continuano a far multe

Coronavirus, per la Raggi i romani stanno rispettando le regole rimanendo in casa e rispettano i decreti del Govenro ma per i vigili non è così: solamente nella giornata di mercoledì sono stati eseguite 24mila controlli da parte degli uomini della Polizia Locale, più 52 multe per ingressi irregolari nei parchi o spostamenti senza un valido motivo.

 

In diretta da Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque, il sindaco di Roma non si è risparmiata ad elogiare i suoi concittadini: “Faccio i complimenti ai romani perché stanno rispettando le regole, lo dicono i numeri dei controlli quotidiani”. Ma i numeri della Polizia Locale dicono tutt'altro.

Dei 24mila controlli eseguiti mercoledì, oltre 10mila sono stati gli accertamenti sugli spostamenti dei veicoli e più di 11mila le persone controllate, circa 2.000 invece le verifiche che hanno interessato le attività commerciali e 500 quelle nei parchi e ville storiche.

Tra le scuse accampate da chi è stato fermato, in macchina o a piedi, ad esempio quella di andare a fare la spesa, ma in quartieri alquanto distanti dall’abitazione, come alcune persone fermate in pieno Centro, ma provenienti dalle zone Prenestina e Casilina. C'è anche chi ha dichiarato di essere di ritorno presso la sua abitazione, dopo “una quarantena” a casa della fidanzata. Tra i casi sanzionati anche un runner trovato all'interno di Villa Borghese, persone che passeggiavano in un'area verde nella zona Magliana e un uomo intento ad usare gli attrezzi ginnici a Caracalla.

Le pattuglie della Polizia Locale proseguiranno anche nei prossimi giorni con l'attività di vigilanza sul territorio, per garantire la sicurezza della collettività.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbara d'ursocoronaviruscoronavirus controllicoronavirus raggicoronavirus romapolizia localepomeriggio cinqueraggi pomeriggio cinquevigili romavirginia raggi






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.