A- A+
Roma
Coronavirus Roma, 5 nuovi casi. L'allarme: contagi arrivati da 26 Paesi

Scende ancora il numero dei nuovi casi di Coronavirus nel Lazio: dopo i 13 di lunedì, martedì 28 luglio registrati 10 nuovi contagi, di cui 5 a Roma. Altri 6 positivi di importazione, la Regione lancia l'allarme: sono rientrate persone infette da 26 Paesi stranieri.

 

“Martedì registriamo 10 casi e un decesso. Di questi sei sono casi di importazione”. Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. L'assessore precisa che “due casi sono di nazionalità del Bangladesh, un caso dalla Spagna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno da Santo Domingo. Due casi sono per screening in fase di pre-ospedalizzazzione”.

“Ad oggi i casi di importazione nel Lazio sono provenienti da ben 26 Paesi diversi – aggiunge ancora D'Amato –. Da domani inizieranno i test su base volontaria presso il terminal bus a Tiburtina”.

Nella Asl Roma 1 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna di rientro dalla Romania. Avviato il contact tracing internazionale. Nella Asl Roma 2 un caso nelle ultime 24h riguarda una donna individuata al test sierologico e successivo tampone. Un decesso di una donna di 87 anni al Policlinico Umberto I. Nella Asl Roma 3 sono tre i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano due persone di nazionalità del Bangladesh testati al drive-in.

Nella Asl Roma 5 dei due nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda una donna con link ad un caso di rientro dalla Spagna e un caso di un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione a Velletri. Nella Asl Roma 6 si registra un caso nelle ultime 24h di un uomo in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico di Tor Vergata.

Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano la Asl di Rieti: si tratta di un uomo di nazionalità turca con link a casi già noti e isolati e un bambino di Santo Domingo, posta in isolamento la famiglia e in corso l’indagine epidemiologica.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romacoronavirus laziocoronavirus contagicoronavirus morticoronavirus guaritiregione laziotrend contagialessio d'amatobollettino coronavirusbollettino coronavirus 28 lugliocoronavirus 28 lugliocontagi importazione







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.