A- A+
Roma
Coronavirus Roma, 9 nuovi casi. Dramma contagi in aereo: 8 in una settimana

Torna a salire di poco il numero dei nuovi casi di Coronavirus nel Lazio: dopo i 5 di martedì, mercoledì 1 luglio registrati 9 nuovi positivi, di cui 3 a Roma. Dramma contagi sui voli internazionali: in una settimana sono 8, l'ultimo è una donna rientrata da Londra.

 

“Mercoledì registriamo un dato di 9 casi positivi e due decessi”. Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. D'Amato precisa che “a Roma città si registrano tre nuovi casi”.

Proseguono le attività dei test di sieroprevalenza a tutti gli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: complessivamente è stata superata la soglia del mezzo milione tra i test e i tamponi eseguiti da inizio emergenza. Per quanto riguarda invece la valutazione settimanale del Ministero, la Regione si attende un valore RT in calo. Confermato poi l’ottimo contact tracing: per il 100% dei casi è stata effettuata una regolare indagine epidemiologica. Continua infine il trend in discesa delle terapie intensive occupate.

Contagi sui voli internazionali: 8 in una settimana

Nella Asl Roma 1 una donna di rientro da Londra dove è residente è risultata positiva al test sierologico. Sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. Nonostante i numerosi messaggi preoccupati della Regione sulla questione, i contagi sui voli internazionali continuano ad aumentare: nell'ultima settimana sono stati 8 in totale, principalmente dal Bangladesh ma anche da Brasile, Pakistan, Egitto e Messico.

Nella Asl Roma 2 un nuovo caso positivo è una donna di nazionalità Bangladesh riferita ad un cluster familiare già noto. Nella Asl Roma 6 si registrano quattro nuovi casi e nello specifico due fanno riferimento al cluster familiare noto tra Anzio e Ardea.

Per quanto riguarda le province del Lazio, si registrano due casi nella Asl di Latina e un decesso: si tratta di una donna di 90 anni ricoverata all’ospedale Goretti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romacoronavirus laziocoronavirus contagicoronavirus morticoronavirus guaritiregione laziotrend contagialessio d'amatobollettino coronavirusbollettino coronavirus 1 lugliocoronavirus 1 lugliofocolaio romavoli internazionalilondra




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma infuocata, pasticcio M5S sulle botticelle: i cavalli ancora in strada

    Roma infuocata, pasticcio M5S sulle botticelle: i cavalli ancora in strada

    i più visti
    i blog di affari
    Just Cavalli a Porto Cervo. Il 5 agosto dj set, Gianluca Vacchi in consolle
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Il magnate e petroliere Hormoz Vasfi ha una nuova giovane innamorata
    MakeIdentity. L’app dedicata alla privacy, creata per incrementare il business
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.