A- A+
Roma
Coronavirus Roma, 9 nuovi casi. Dramma contagi in aereo: 8 in una settimana

Torna a salire di poco il numero dei nuovi casi di Coronavirus nel Lazio: dopo i 5 di martedì, mercoledì 1 luglio registrati 9 nuovi positivi, di cui 3 a Roma. Dramma contagi sui voli internazionali: in una settimana sono 8, l'ultimo è una donna rientrata da Londra.

 

“Mercoledì registriamo un dato di 9 casi positivi e due decessi”. Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. D'Amato precisa che “a Roma città si registrano tre nuovi casi”.

Proseguono le attività dei test di sieroprevalenza a tutti gli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: complessivamente è stata superata la soglia del mezzo milione tra i test e i tamponi eseguiti da inizio emergenza. Per quanto riguarda invece la valutazione settimanale del Ministero, la Regione si attende un valore RT in calo. Confermato poi l’ottimo contact tracing: per il 100% dei casi è stata effettuata una regolare indagine epidemiologica. Continua infine il trend in discesa delle terapie intensive occupate.

Contagi sui voli internazionali: 8 in una settimana

Nella Asl Roma 1 una donna di rientro da Londra dove è residente è risultata positiva al test sierologico. Sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. Nonostante i numerosi messaggi preoccupati della Regione sulla questione, i contagi sui voli internazionali continuano ad aumentare: nell'ultima settimana sono stati 8 in totale, principalmente dal Bangladesh ma anche da Brasile, Pakistan, Egitto e Messico.

Nella Asl Roma 2 un nuovo caso positivo è una donna di nazionalità Bangladesh riferita ad un cluster familiare già noto. Nella Asl Roma 6 si registrano quattro nuovi casi e nello specifico due fanno riferimento al cluster familiare noto tra Anzio e Ardea.

Per quanto riguarda le province del Lazio, si registrano due casi nella Asl di Latina e un decesso: si tratta di una donna di 90 anni ricoverata all’ospedale Goretti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessio d'amatobollettino coronavirusbollettino coronavirus 1 lugliocoronaviruscoronavirus 1 lugliocoronavirus contagicoronavirus guariticoronavirus laziocoronavirus morticoronavirus romafocolaio romalondraregione laziotrend contagivoli internazionali






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.