A- A+
Roma
Coronavirus, Roma da paura. Lo Spallanzani si riempie: numeri da lockdown

Coronavirus a Roma, l'ondata di nuovi contagi non si arresta, città vive nel terrore e l'Istituto Spallanzani si riempe come ai tempi del lockdown: 108 pazienti positivi ricoverati e 12 in terapia intensiva, numeri che il nosocomio romano in prima linea contro il Covi-19 non vedeva dal mese di maggio.

Una impennata di ricoveri certificata dall'ultimo bollettino dell'Istituto, il numero 235 del 21 settembre 2020: "In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 108 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Sono 12 pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 696".

Guardando i numeri dei ricoverati dello Spallanzani, che da sempre sono un indice dell'ondata dei contagi nella Capitale, ecco che si può notare come era dal bollettino del 4 maggio che non si leggeva un numero a tre cifre alla voce “positivi ricoveratati”. Stesso vale per le terapie intensive, dove non si registravano più di 12 pazienti ricoverati dal 21 maggio.

A preoccupare sono poi i numeri di settembre. Dal ritorno della vacanze, i numeri sono infatti raddoppiati: ad inizio mese il bollettino dello Spallanzani segnava 60 pazienti ricoverati e 5 in terapia intensiva. Da quel giorno è stato un continuo crescendo fino al picco odierno.

Il Governo continua a glissare ad un possibile futuro nuovo lockdown ma i numeri nei bollettini dello Spallanzani stanno tornando sempre più vicini a quelli del #stateacasa. E con la riapertura delle scuole, i primi casi positivi nelle aule e i mezzi super affollati, ora Roma trema di nuovo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romaspallanzanispallanzani romaricoverati spallanzanibolettino spallanzanilockdownterapia intensiva




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Garibaldi al Gianicolo, dopo 2 anni solo un progetto: Giro grida allo scandalo

    Garibaldi al Gianicolo, dopo 2 anni solo un progetto: Giro grida allo scandalo

    i più visti
    i blog di affari
    Le Colonne. Esce la canzone “Diciannove” … Diciannove come il tram
    Greta V. Galimberti - Trendiest
    Luca Valle: Home Italia. Club esclusivo di architetti e aziende made in Italy
    Redazione Trendiest News
    Mariotto chiede scusa in ginocchio a Rossella Erra grazie a Eleonora Daniele
    Rudy Cifarelli

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.