A- A+
Roma
Coronavirus, Roma da paura. Lo Spallanzani si riempie: numeri da lockdown

Coronavirus a Roma, l'ondata di nuovi contagi non si arresta, città vive nel terrore e l'Istituto Spallanzani si riempe come ai tempi del lockdown: 108 pazienti positivi ricoverati e 12 in terapia intensiva, numeri che il nosocomio romano in prima linea contro il Covi-19 non vedeva dal mese di maggio.

Una impennata di ricoveri certificata dall'ultimo bollettino dell'Istituto, il numero 235 del 21 settembre 2020: "In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 108 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Sono 12 pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 696".

Guardando i numeri dei ricoverati dello Spallanzani, che da sempre sono un indice dell'ondata dei contagi nella Capitale, ecco che si può notare come era dal bollettino del 4 maggio che non si leggeva un numero a tre cifre alla voce “positivi ricoveratati”. Stesso vale per le terapie intensive, dove non si registravano più di 12 pazienti ricoverati dal 21 maggio.

A preoccupare sono poi i numeri di settembre. Dal ritorno della vacanze, i numeri sono infatti raddoppiati: ad inizio mese il bollettino dello Spallanzani segnava 60 pazienti ricoverati e 5 in terapia intensiva. Da quel giorno è stato un continuo crescendo fino al picco odierno.

Il Governo continua a glissare ad un possibile futuro nuovo lockdown ma i numeri nei bollettini dello Spallanzani stanno tornando sempre più vicini a quelli del #stateacasa. E con la riapertura delle scuole, i primi casi positivi nelle aule e i mezzi super affollati, ora Roma trema di nuovo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bolettino spallanzanicoronaviruscoronavirus romalockdownricoverati spallanzanispallanzanispallanzani romaterapia intensiva






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.