A- A+
Roma
Coronavirus, stadi vietati a più di mille persone: al chiuso massimo in 200

Coronavirus, dal primo settembre nel Lazio, via libera agli asili nido e via libera al pubblico per assistere agli eventi sportivi ma niente stadi aperti al pubblico.

L'ordinanza della Regione Lazio, infatti, stabilisce che dal prossimo primo settembre, oltre alla riapertura dei “servizi educativi per l'infanzia”, il publico possa tornare ad assistere agli eventi sportivi ma con due prescrizioni: per gli eventi all'aperto è stata definita la categoria degli eventi di “piccola entità” e cioè quelli che non superino i mille spettatori se all'aperto e i 200 se al chiuso.

Inoltre, chiarisce l'ordinanza, “La presenza di pubblico è comunque consentita esclusivamente nei settori degli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, nel rispetto del distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno un metro con obbligo di misurazione di temperatura all’accesso e utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie; in casi eccezionali, per eventi sportivi che superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso, potrà essere sottoposto specifico protocollo di sicurezza alla validazione preventiva del Comitato-tecnico Scientifico ai fini dello svolgimento dell’evento”.

Scarica e leggi l'ordinanza della Regione Lazio

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asili nidocalcio a porte chiusecoronavirsueventi sportiviordinanza stadiregione laziosport virusstadi apeerti






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.