A- A+
Roma
Cortometraggi mania, il CineFutura Fest è un trionfo di giovani registi e vip

È un trionfo di giovani e vip la prima edizione del CineFutura Fest, il Festival dedicato a cortometraggi interamente scritti, girati e interpretati da studenti delle scuole superiori e università.

I lavori sono stati suddivisi in due fasce di età, dai 14 ai 18 e dai 19 ai 25 anni, e sono stati ispirati a tre temi per altrettante sezioni: Arte e Storia, Ambiente e Natura, Diversità e Integrazione. I cortometraggi inviati al CineFutura Fest sono stati più di 200 ed alla finale ne sono arrivati 18, tre a ogni categoria per le due fasce di età. A decretare i vincitori di questa prima edizione è stata una giuria di eccezione composta dal presidente Lino Banfi, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Eleonora Giorgi, Neri Parenti, Andrea Roncato, Riccardo Rossi e Cinzia Th Torrini.

Durante le due giornate romane in cui si è tenuto il festival, sono state tenute tre Masterclass per i ragazzi sui temi del Festival con Vittorio Sgarbi per Arte e Storia, Alessandro Cecchi Paone per Diversità e Integrazione e Valerio Rossi Albertini per Ambiente e Natura.

Nella serata finale a trionfare sono stati i corti: “The Failure Of The War” di Luciano La Valle (categoria Arte e storia Junior); “Mark” di Massimo Prezzavento (Diversità e integrazione Junior); “Il Coraggio del Cambiamento” di Andrea Vitale (Ambiente e territorio Junior); “Stendhal” di Marcello Giovani (Arte e storia Senior); “La Viaggiatrice” di Ludovica Zedda (Diversità e integrazione Senior); “L’aria dell’Elba” di Michael Monni (Ambiente e territorio Senior).

Sono stati premiati anche il miglior attore, la migliore attrice e il miglior film. I vincitori sono stati rispettivamente: Nicola Parini, protagonista de “L'Aria dell'Elba” ; Maria Luisa Zaltron, protagonista de “La Viaggiatrice”; e Ludovica Zedda, regista de “La Viaggiatrice”.

Numerosi i vip che erano presenti alla serata: da Christian De Sica e Milena Vukotic, da Stefania Sandrelli a Ricky Tognazzi, fino a Remo Girone, Victoria Zinny e la musica dell’Orchestraccia.

Loading...
Commenti
    Tags:
    cortometraggicorticorti cinematograficicinefutura festfestival cinemafestival cortometraggilino banfipaola tiziana crucianieleonora giorgineri parentiandrea roncatochristian de sicamilena vukoticstefania sandrelliricky tognazziorchestraccia


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, Virginia Raggi candidata a sindaco per la seconda volta. Il sondaggio

    Roma, Virginia Raggi candidata a sindaco per la seconda volta. Il sondaggio

    i più visti
    i blog di affari
    Anpal. La campagna social per SELFIEmployment oggi in diretta fb e youtube
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Contrasto alla resistenza antimicrobica. Intervista all'on.Vito De Filippo
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Guinness dei primati a #casaebottegaJalisse
    CasaebottegaJalisse

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.