A- A+
Roma
Covid e scuole, l'infettivologo Andreoni avverte: "Errore senza le mascherine"

"Per come il coronavirus sta circolando ancora molto e per le previsioni dell'autunno, sarebbe stato meglio iniziare la scuola con la certezza di avere tutti le mascherine in aula, docenti e alunni". Lo afferma Salute Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit).

"Immagino che a questo punto si voglia dichiarare la fine dell'emergenza, non solo a livello istituzionale-politico, ma anche tecnico-pratico ammettendo - osserva Andreoni - che il coronavirus è endemico e porterà quindi ad un certo numero di casi ma andrà trattato come tutte le malattie infettive. Non vorrei però - osserva - che si perdesse di vista l'andamento epidemiologico: iniziare con misure blande a scuola e poi correre ai ripari per un aumento dei casi e una pressione sugli ospedali è la cosa peggiore che potremmo fare. Era meglio quindi - suggerisce l'infettivologo - iniziare con prudenza e tenere sotto controllo l'autunno e i possibili focolai a scuola".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andreonicovidemergenza covidinfettivologoscuole mascherine a scuolator vergata






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.