A- A+
Roma
Crisi, la rinascita di Renzi: un Governo Pd-M5S per riprendersi l'Italia
Foto Facebook

di Beatrice 241*

La crisi in corso sembra dover cambiare i colori al Governo, trasformandolo da giallo/verde a giallo/rosso. Ideatore della miscela cromatica così familiare a tanti italiani è Matteo Renzi, novello “Totti”, pronto a misurarsi in questa disputa difficile come può essere l’ultima partita del campionato del mondo a cui si è arrivati solo perché gli avversari si sono fatti ben dieci autogol a porta vuota.

 

Matteo Renzi, nella sua stesa ha però la carta della rinascita! Ho aperto le mie napoletane per leggere come evolverà la crisi politica di questi giorni che è la più improbabile della nostra storia, vissuta in spiaggia, quasi come fosse un grande gioco di ruolo, un po’ con il telefonino tra le mani, un po’ tra le chiacchiere stanche di quel bar da dove vengono sparati ritmi musicali che vogliono ricordarci che, nonostante tutto, è tempo d’estate e di ferie e nessuno ha voglia di pensare ad altro.

Renzi, un Capricorno (11 gennaio 1975), ha delle carte che parlano di una nuova discesa in campo perché, seppur deve essere molto abile a far vedere chiaramente la chiusura con un certo passato e, allo stesso tempo, presentare in quattro e quattr’otto tutto il nuovo che ora è in grado di proporre, le stelle, il destino, la sorte, o come si voglia chiamare tutto questo, sono di nuovo dalla sua parte pronte a sostenerlo in una

incredibile seconda occasione. Chiudere con il passato, dimostrare di saper riconoscere gli errori fatti tanto da non ripeterli, questo è ciò che chiede la sorte per riavvolgere in fretta il nastro e tornare a porgergli la corona del vincitore.

Per molti questo può sembrare un prezzo bassissimo da pagare, però per Matteo Renzi sarà come bere una sorta di cicuta. Ma se vuole risalire la china dovrà farlo, chiudendosi il naso e bevendo tutto il bicchiere di un fiato, altrimenti l’occasione, questa occasione, sfumerà e non torna più. Invece, se riesce a vestirsi di abiti nuovi, più rassicuranti le carte, o meglio la sequenza di bastoni e denari che man mano si definisce sul mio tavolo annuncia nuove alleanze che potranno restituirgli mansioni e ruoli che pensavamo appartenessero ormai al passato.

Un cinque di spade mi avverte però che solo se si è veramente operato un radicale cambiamento, creato condizioni diverse e trovato il chiarimento su questioni rimaste in sospeso da tempo sarà possibile cogliere queste opportunità. Il nuovo comunque non è atteso a brevissimo perché sarà l’autunno il dispensatore di nuovi avvenimenti. Proprio per questo la chiusura del 2019 sarà sicuramente positiva, sempre però a condizione che si sia lavorato bene su te stessi e operato il rinnovamento. Se si arriva al nuovo traguardo dopo aver maturato queste condizioni, la forza e la determinazione sosterranno ogni azione che si deciderà di intraprendere per prendere al volo questa seconda incredibile chance.

Ma per Matteo Renzi sarà più difficile tornare a convincere gli italiani, o la Sinistra? Niente paura le carte mi suggeriscono che ha molto chiaro dove deve iniziare a colpire il muro delle perplessità per poi abbatterlo completamente.

*Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carte - Beatrice 241 su FB

Crisi di Governo, Giuseppe Conte prepara la rivincita. Non lascia la politica

Commenti
    Tags:
    crisi di governocrisi governorenzimatteo renzirenzi pdrenzi pd m5spd m5sm5s pdgoverno renzibeatrice 241cartomante vip




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, sesso nell'auto dei vigili, la vigilessa: “Io violentata da un collega"

    Roma, sesso nell'auto dei vigili, la vigilessa: “Io violentata da un collega"

    i più visti
    i blog di affari
    La mediazione creditizia al servizio delle PMI
    Gianluca Massini Rosati
    Covid, così lo speculatore finanziariao lucra più di prima
    Di Diego Fusaro
    GreenFashionWeek 27-29 novembre 2020. Appuntamento con la moda sostenibile
    Redazione Trendiest News

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.