A- A+
Roma
Cucciolo di orso morto nel Parco Nazionale d'Abruzzo: trovati solo i resti

Cucciolo di orso trovato morto nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise: trovati solo i resti del piccolo vicino Pescasseroli. Esami in corso per capire le cause del decesso.

 

Nel corso di un normale servizio di controllo del Personale di Sorveglianza, nella mattinata di mercoledì sono stati rinvenuti, in località “Colli Bassi” di Pescasseroli, resti di orso (essenzialmente peli e alcune costole). Si tratta, con ogni probabilità, di un cucciolo dell’anno.

Dai pochissimi resti, che saranno conferiti a ISPRA e all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per gli esami di rispettiva competenza, non risulta possibile stabilire le cause di morte. È stata disposta una perlustrazione della zona anche con l’ausilio dell’Unità Cinofila dei Carabinieri Forestali, per la ricerca di eventuali ulteriori resti e elementi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cucciolomortoorsoorso mortoparco nazionale abruzzo lazio e moliseparco nazionale d'abruzzopescasseroliresti






Lunedì nero a Roma: si fermano bus, tram e metrò: code di disagi per l'agitazione di Trenitalia Usb

Lunedì nero a Roma: si fermano bus, tram e metrò: code di disagi per l'agitazione di Trenitalia Usb


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.