A- A+
Roma
Da Aprilia ad Amatrice per cercare il collega morto. Dramma nella Polizia

dal nostro inviato
Valentina Renzopaoli


AMATRICE - Sei agenti da Aprilia e il comandate di Latina nel paese terremotato per cercare i resti del collega scomparso con la famiglia ad Amatrice dove era in vacanza. Trovano, un paio album di immagini piene di neonati e foto di famiglia, la giacca blu della divisa intrisa di cemento polverizzato, e poi la patente con il nome, il cognome e il suo volto.

Ezio Tulli, sovrintendente della Polizia di Stato in servizio ad Aprila è morto qui, in piazza Agostino Sagnotti, nelle case popolari dove abitavano i suoceri, ridotte ormai in cumuli disordinati di materiale informe.
Aveva 43 anni. Insieme a lui sono morti i figli di 12 e 14 anni, la suocera e il suocero, anche lui poliziotto in servizio ad Amatrice. Solo la moglie si è salvata, catapultata fuori dal terzo piano del palazzo. Pure lei è un'agente di polizia e lavora al commissariato di Cisterna.

A cercare tra le macerie e i sassi ci sono i suoi colleghi: sei poliziotti di Aprilia che erano in ferie e sono rientrati appositamente per venire qui ad Amatrice. A mani nude rovistano, alla ricerca di un oggetto, di un'immagine, di qualche pezzo di vita e di memoria.

“Siamo corsi qui non appena abbiamo saputo”, racconta il Comandante Provinciale di Latina. “Ezio era una persona speciale”. Una collega con le lacrime agli occhi trova un album nero con le foto dei figli: “Guarda questa è la moglie e questi erano i suoi figli”.
Ezio Tulli, il poliziotto con il sigaro sempre in bocca, era qui in vacanza da un mese, l'appartamento al terzo della palazzina è implosa su se stessa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amatriceaprilialatinapolizia di statoterremototerremoto amatrice






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.