A- A+
Roma
Da Losi a Vanzina: è festa giallorossa. Show teatrale per i 90 anni della Roma

I 90 anni dell'As Roma in una serata evento, sfilata di star ed ospiti d'eccezione al Teatro Italia. Un grande evento introdotto dallo spettacolo “Nozze di Rame..forse”,  diretto da Enrico Vanzina.

 

L'Utr, l'Unione Tifosi Romanisti, festeggia i 90 anni della Roma con un ricco programma di eventi per il 7 giugno, tra il racconti degli ospiti e il saluto di benvenuto, dopo il quale seguirà lo spettacolo della compagnia Gli Incerti del Mestiere: "Nozze di Rame... Forse". Una pièce scritta da Tiziano Lepone, e diretta da Enrico Vanzina , nella quale, al decimo anno di matrimonio, due coniugi vengono a scoprire che il prete che celebrato il loro matrimonio non è in realtà un prete. Uno spettacolo in tema con la serata, che mette in evidenza le follie che i tifosi giallorossi sono pronti a compiere pur di seguire la loro squadra del cuore. Fino ad arrivare a organizzare una messinscena per simulare l'irregolarità del matrimonio, proprio alla vigilia delle nozze di rame.
Subito dopo pensieri ed aneddoti degli ospiti, tra i quali proprio il regista dello spettacolo, Vanzina, l'ex calciatore Antonio Tempestilli, le vecchie glorie Giacomo Losi, Luciano Tessari, Franco Peccenini, il figlio e la moglie del compianto Agostino Di Bartolomei, il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, la figlia del presidente di Roma Testaccio Renato Sacerdoti, Mariella, e il pronipote del fondatore della As Roma Italo Foschi, Riccardo Zingarelli.
Tra gli invitati della serata, condotta dalla voce giallorossa di Matteo Vespasiani, il direttore generale della AS Roma Mauro Baldissoni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
as romabaldissonienrico vanzinafestagiacomo losiromashowteatro italia






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.