A- A+
Roma
Daje! Arriva il podcast in romanesco estremo per conoscere i quartieri veraci"

Roma Capitale lancia “Viecce! La vita nei quartieri di Roma”, la prima serie podcast dedicata alla vita nei quartieri della città. Per chio non conosce il romanesco la traduzione è "vienici".

Dall’11 aprile, due episodi settimanali - disponibili sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts e Amazon Music, e sul sito di Roma Capitale - per un viaggio semiserio tra aneddoti, vicoli, piazze e locali, alla scoperta dei luoghi più amati attraverso la voce di chi a Roma vive, lavora e coltiva il suo talento.  

I quartieri protagonisti dell'audio passeggiata

Protagonisti cinque tra i quartieri della Capitale: Monte Sacro, Portuense, Garbatella, Tuscolano e San Giovanni, raccontati rispettivamente da Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo, Marta Filippi, Stefano Rapone e Valerio Lundini. Cinque giovani talenti comici si muovono tra le vie dei quartieri in compagnia di Giorgio Maria Daviddi, romano DOC e voce del Trio Medusa, per raccontare, a modo loro, come vivono a Roma e come la città sia una fonte d’ispirazione per il loro lavoro. 

Il debutto l'11 aprile con la voce di Edoardo Ferrario che narra Monte Sacro

Prima puntata giovedì 11 aprile con Edoardo Ferrario e il suo racconto di Monte Sacro tra memoria storica e innovazioni. Lunedì 15 aprile tocca a Francesco De Carlo guidare gli ascoltatori per Portuense, quartiere variopinto dalle diverse anime. Giovedì 18 aprile la voce di Marta Filippi accoglie l’ascoltatore nella sua Garbatella, dove la famiglia vive da generazioni. Quarta puntata lunedì 22 aprile con Stefano Rapone a spasso per le strade del Tuscolano, dove tutto è a portata di mano. Infine, venerdì 26 aprile chiude Valerio Lundini con una passeggiata per San Giovanni, tra ricordi del concertone e aneddoti vissuti.







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.