A- A+
Roma
Dal sociale al “Cantiere” Pd. Cardi “dirige” la Cultura

Arriva dall'Associazione Culturale Puntoacapo e dal mondo del volontariato, il nuovo responsabile Cultura del Cantiere Democratico (PD Roma e Lazio): Eugenio Cardi, 54 anni, nato e cresciuto a Formia.
La sua formazione ventennale è concentrata in particolare sul mondo del sociale: Cardi ha lavorato e maturato esperienza, in particolare, nell'amiti dei settori che riguardano le carceri, i minori in difficoltà e l'immigrazione.
Come presidente dell'Associazione Culturale PUNTOEACAPO di Roma, ha preso parte ai lavori dei seguenti Tavoli: Consulta Permanente del Comune di Roma per le problematiche Penitenziarie, Gruppo di lavoro CRC, per la Convenzione dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, Tavolo Asilo.
Eugenio Cardi è inoltre autore di sette romanzi, pubblicati in Italia ed all'Estero, in particolare in Spagna, Francia, Canada e Argentina. Il suo "Irene F. Diario di una borderline", romanzo di denuncia sociale contro il terribile fenomeno dell'abuso sessuale infantile, verrà presentato il 25 febbraio prossimo presso la Sala Nassiriya del Senato della Repubblica.
“Speriamo di poter intraprendere, su Roma ed in tutto il Lazio, iniziative culturali varie che possano interessarvi e soddisfarvi pienamente, senza dimenticare mai il coinvolgimento del Sociale, mondo dal quale provengo e che conosco bene, dopo 20 anni circa di volontariato, e nel quale c'è ancora molto da fare.

Tags:
partito democraticoeugenio cardiculturacantiere democraticopuntoacapovolontariatominoricarceriimmigrazione







Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.