A- A+
Roma
Dalla Chiesa rinuncia al Campidoglio. "Non sono all'altezza"

"Non ho deciso, non credo di essere all'altezza, sono una persona assolutamente normale". Così Rita dalla Chiesa a Radio 24 ha rinunciato alla candidatura con il centrodestra per il Campidoglio. "Con la politica non ho mai avuto molto a che fare, poi uno può fare politica tutti i giorni, andando in televisione, esprimendo idee. Posso dire che sono nel panico? Me lo concedete?", ha aggiunto dalla Chiesa. "E' un compito molto arduo. Io sono una persona che non si sopravvaluta, conosco i miei limiti, mi fa piacere tutta questa stima, mi spiacerebbe intaccarla con qualcosa che gli altri possano anche non riconoscermi".

"Tutto è nato per caso - racconta Rita dalla Chiesa - Con la Meloni ero andata a prendere un caffè da Giolitti e poi lì lei me l'ha chiesto. Io sono rimasta piacevolmente colpita dal suo affetto, dalla sua stima, dall'insistenza con la quale me l'ha chiesto, però le ho anche detto guarda io non credo di essere pronta. E' una cosa seria, non si tratta solo di politica, si tratta di prendere le redini di una città che ha raggiunto un degrado totale, assoluto e io sono veramente un microbo rispetto a tutto il resto. Penso che debbano esserci dei tecnici con delle palle quadrate per cercare di tirare su il tutto, io posso parlare da cittadina".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliorita dalla chiesa






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.