A- A+
Roma
Danneggia la fontana del Moro, ruba una pietra e scappa: denunciato 61enne

Pensava di farla franca l'uomo italiano di 61 anni che domenica, con in mano un coltello, aveva rimosso una pietra di pregio dal basamento della fontana del Moro di Piazza Navona. Grazie alle accurate e tempestive indagini condotte dalla Polizia Locale di Roma Capitale, I Gruppo Prati, il responsabile è stato rintracciato e denunciato.

L'attività investigativa, basata su una approfondita analisi di filmati e di innumerevoli dati incrociati con le persone, ha permesso agli agenti, diretti dal Dott. Maurizio Maggi, di risalire in breve tempo all'autore del fatto e di recuperare la pietra asportata. Fondamentale la collaborazione di un cittadino francese, che si è recato presso gli uffici del Gruppo di via del Falco, fornendo elementi utili alla ricostruzione dell'accaduto e al rintraccio del colpevole, un esempio valido di proficua cooperazione tra cittadini e istituzioni.

pietra fontana del moro
 

L'uomo, ora dovrà ora rispondere all'Autorità Giudiziaria del reato di furto e danneggiamento di opere pubbliche. Alla sovrintendenza capitolina il compito di quantificare il danno e le spese di ripristino del basamento deturpato.

Commenti
    Tags:
    fontana del moropiazza navonafontana piazza navonavigili romapolizia localedanneggia fontana







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.