A- A+
Roma
De Piscopo, Battista, Guzzanti: Cerveteri fà il pieno di stelle

Tullio De Piscopo, Maurizio Battista e Sabina Guzzanti: i grandi nomi dell'estate Caerite 2016 che si concluderà con la tradizionale Sagra dell'Uva e del Vino dei Colli Ceriti, quest'anno alla sua 55^ edizione.
Tra le conferme del programma di quest'anno, c'è anche il Cerenova Summer Village. Fino al 15 agosto, in Piazza Morbidelli a Marina di Cerveteri, la manifestazione rivelazione della scorsa estate torna con un ricco programma all'insegna del jazz, del cabaret e della danza.
Lunedì 8 agosto al Parco della Legnara torna l'Etruria Eco Festival, quest'anno alla sua decima edizione, nonostante le sempre maggiori ristrettezze imposte sulla cultura e sullo spettacolo a livello di sostegno e finanziamento, motivo in più per apprezzare una manifestazione che da dieci anni continua a portare grandi artisti in Etruria. Fino al 21 agosto musica, convegni, proiezioni, cabaret, teatro, stand di artigianato e gastronomici e tantissimi eventi ad ingresso gratuito. Gradite conferme e grandi novità nel programma di quest'anno.
Mercoledì 10 agosto torna la comicità di Maurizio Battista. Dopo il tutto esaurito dello scorso anno, lo showman romano sale sul palco con lo spettacolo nuovo di zecca "Una serata unica", un viaggio attraverso gli ultimi 50 anni di storia italiana rivisti attraverso la sua sempre pungente ironia.
La vigilia di Ferragosto Etruria Eco Festival ospiterà l'opera lirica. In occasione del bicentenario dalla prima esecuzione, andrà in scena, con un allestimento completamente nuovo, il dramma comico di Rossini “Il Barbiere di Siviglia”, con l'Orchestra Sinfonica di Europa Musica ed il Coro Lirico Italiano.
Martedì 16 agosto saranno Tullio De Piscopo e Joe Amoroso a salire sul palco di Etruria Eco Festival, con il "Ritmo e passione tour", con il quale il percussionista partenopeo festeggia i suoi 50 anni di carriera.
Nelle due settimane di Festival, la serata tributo a Rino Gaetano con la band "SeiOttavi" (lunedì 8 agosto), la comicità e l'irriverenza di Andrea Rivera (martedì 9 agosto), il Muro del Canto con il "Fiore de niente tour" (giovedì 11 agosto) e i 99 Posse (mercoledì 17 agosto). Serata speciale quella di Ferragosto, con il cantautore romano Giancane che accompagnato dai Borghetta Stile condurrà una lunga serata di spettacolo e musica fino a tarda notte. Domenica 21 agosto chiude la decima edizione del Festival Sabina Guzzanti, con uno show come sempre pungente ed ironico.
A fine agosto, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto, la 55esima edizione della Sagra dell'Uva e del Vino dei Colli Ceriti chiuderà la stagione degli eventi estivi. Spettacolo, musica dal vivo, le degustazioni dei prodotti tipici locali, i carri allegorici dei Rioni, e la promozione dei vini del territorio saranno gli ingredienti principali di questo appuntamento che si ripete oramai da più di mezzo secolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cerveteriestateetrria eco festivalfestival dell'uvamaurizio battistasabina guzzantitullio de piscopo






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.